COME E PERCHE’ ASSOCIARSI

In un contesto economico e sociale in continua evoluzione l’imprenditore, per esserne soggetto attivo, non può e non deve rimanere isolato. L’Associazione deve rappresentare il riferimento principale per:

  • rappresentanza e tutela degli interessi dell’azienda;
  • assistenza attraverso informazione, consulenza e servizi a supporto della gestione dell’azienda;
  • realizzare sinergie con altri associati;

Inoltre partecipare attivamente alla vita associativa significa contribuire alla creazione di progetti e di decisioni rilevanti per la propria attività e più in generale per l’economia locale.

Rappresentanza

CONFAPI CALABRIA tutela e promuove a tutti i livelli i reali interessi della Piccola e Media Industria privata presente sul territorio. Donne e uomini di impresa, autorevoli protagonisti nell’economia e sul territorio, sono gli autentici leader del Sistema Italia: CONFAPI CALABRIA lavora insieme a loro per valorizzare il talento imprenditoriale e costruire concrete opportunità di sviluppo economico e sostenere il benessere del territorio.

L’Associazione è quindi un luogo in cui, indipendentemente dalle dimensioni aziendali e dai settori di attività, è possibile trovare tutela e confronto con interlocutori, pubblici e privati, per promuovere lo sviluppo economico e sociale nella provincia, tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori.

Assistenza

Attraverso un’importante struttura professionale e qualificata, CONFAPI CALABRIA mette a disposizione degli associati un’ampia gamma di servizi e agevolazioni. Il vantaggio è avere l’Associazione come unico interlocutore per ogni problema aziendale che si traduce per l’associato in risparmio di tempo ed in contenimento dei costi.

Organizziamo convegni, seminari, incontri, gruppi di lavoro che rappresentano momenti di verifica e di aggiornamento; elaboriamo proposte nel campo della formazione, dell’innovazione, dell’aggiornamento professionale e promuoviamo iniziative e progetti a favore degli associati. L’Associato è costantemente informato attraverso il portale; newsletter; inviti e mailing mirati; il periodico Confapipress.

Sinergie

La partecipazione attiva alla vita associativa rappresenta un’importante occasione di conoscenza e di dialogo con altri imprenditori che può portare alla creazione di progetti, di sinergie e di collaborazioni. Inoltre le aziende iscritte a CONFAPI CALABRIA sono inserite, in base all’attività svolta, nelle Associazioni di Categoria. Le riunioni di Categoria sono un importante momento di confronto e di discussione su specifiche problematiche di settore e rappresentano il mezzo per sostenere gli interessi comuni degli imprenditori.

Come Iscriversi a Confapi Calabria

Per associare la propria Azienda a CONFAPI CALABRIA è necessario scaricare e compilare il modulo associativo e inviarlo all’indirizzo email: presidente@confapicalabria.eu , congiuntamente a ricevuta del bonifico bancario relativo al pagamento della quota associativa annuale e a copia di un Certificato  di Iscrizione alla Camera di Commercio.

NUOVO IBAN Confapi Calabria: IT75I0706216200000000003041

Cliccando sui link di seguito potete scaricare i moduli da compilare:

Modulo di Adesione 2020

Modulo Autocertificazione Antimafia

Per richieste di chiarimenti scrivete a: presidente@confapicalabria.eu