Il Gruppo Giovani Imprenditori riunisce gli imprenditori under 40, titolari o delegati di aziende iscritte alla Confapi Calabria. I suoi componenti desiderano formare una classe dirigente preparata e capace di sostenere il progresso dell’economia italiana contribuendo in termini di proposte, di progetti e di azioni nuove animate da uno spirito improntato all’etica, al merito, al lavoro.
Lo scopo principale è di favorire scambi di esperienze, creare occasioni di dibattito e di confronto, sviluppare la cultura d’impresa e la crescita del sistema economico del territorio. Particolare attenzione è riservata dal gruppo allo studio di proposte in materia di sostegno alle nuove iniziative imprenditoriali, di accrescimento professionale attraverso la formazione, di convegni e seminari su materie di interesse specifico, nonché la promozione del dibattito sulla ricerca di nuove soluzioni ai problemi sociali, politici, economici e tecnici propri dell’attività dei giovani imprenditori. Tra gli altri scopi, inoltre, vi è la preparazione al graduale inserimento dei giovani negli organi statutari della Confapi Calabria.
Aderiscono al Gruppo Giovani Imprenditori coloro che risultano essere titolari o delegati di un’impresa associata alla Confapi Calabria.
Il Presidente Gruppo Giovani Imprenditori della Confapi Calabria è Luigi Falco.