Il vicepresidente di Confapi, Francesco Napoli, è stato audito presso la 6ª Commissione ‘Finanze e Tesoro’ del Senato della Repubblica in merito ai DDL di conversione del DL Fiscale e DL Accise 2.

“I decreti legge in esame si inseriscono in un contesto internazionale particolarmente complesso – ha affermato Napoli –, con tensioni geopolitiche e incertezze sui mercati energetici globali. Le Pmi industriali, spesso caratterizzate da una minore capacità di assorbire shock esogeni, risultano particolarmente esposte e il costo dell’energia rappresenta una variabile strategica. Diventa quindi fondamentale promuovere politiche per l’efficienza energetica e l’autoproduzione da fonti rinnovabili attraverso, ad esempio, la valorizzazione di un mix energetico, incluso il contributo dalla produzione di energia da biomassa legnosa. Sarebbe importante sbloccare centinaia di impianti per la produzione di energia dalle rinnovabili bloccati a livello locale”.

Leggi la notizia completa 👉https://www.confapinews.confapi.org/news/confapi-in-audizione-al-senato-su-dl-fiscale-e-dl-accise-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *