Aprirà il 17 ottobre lo “sportello” telematico per presentare domanda di accesso ai 180 milioni di agevolazioni del bando Pon imprese e competitività 2014-2020 a favore dei progetti di ricerca e sviluppo sviluppati dal imprese e professionisti del Sud negli ambiti tecnologici identificati dal Programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020 (si veda Il Sole 24 Ore di venerdì 5 agosto).

Con il decreto 5 agosto pubblicato dal ministero dello Sviluppo economico sul proprio sito, sono stati definiti termini e modalità di presentazione delle domande che seguiranno un iter esclusivamente telematico con collegamento al sito del soggetto gestore della misura (https://fondocrescitasostenibile.mcc.it). Per agevolare le procedure, però, la piattaforma sarà già disponibile online a partire dal 3 ottobre.

Tra i criteri di valutazione, spiega il provvedimento del Mise, saranno tenuti in considerazione la capacità tecnico-organizzativa, la qualità delle collaborazioni con gli organismi di ricerca e la solidità economico-finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *