UNIONALIMENTARI

Unione nazionale piccola e media industria alimentare.

L’Unionalimentari della Confapi Calabria è costituita dalle piccole e medie imprese associate operanti nel settore agroalimentare.

Fanno parte dell’Unionalimentari calabrese le attività ristorative, le industrie alimentari lattiero casearie, gli oleifici, le imprese dolciarie, quelle conserviere, i salumifici, quelle di produzione paste alimentari, quelle di produzione e imbottigliamento bevande e le fabbriche di prodotti per l’alimentazione degli animali. Scopo dell’Unione di Categoria è quello di promuovere l’adozione di specifiche politiche di tutela e rappresentanza degli interessi economici e sociali della categoria. In quest’ottica, l’Unionalimentari:

  • dialoga con le istituzioni locali e regionali per il disegno delle strategie di sviluppo ed il superamento degli ostacoli alla crescita del settore;
  • studia e propone modifiche normative nelle materie di propria competenza;
  • progetta e coordina attività di promozione e marketing a favore degli associati;
  • promuove studi e ricerche sui temi di interesse del settore;
  • assiste e tutela il settore alimentare con servizi di consulenza sull’HACCP, sull’etichettatura dei prodotti, sulla disciplina metrologica, sulla legislazione igienico-sanitaria ed alimentare.

 

L’Unionalimentari della Calabria è costituita da:

Presidente: Roberto Aiello – TORREFAZIONE COSENZA KAFFE’ – Cosenza (CS)

Vice-Presidente: Claudia Stamile -STUZZICHERIE DI CALABRIA – Guardia Piemontese (CS)

Componente del Direttivo: Salvatore Astorino – PASTIFICIO ASTORINO – Crotone (KR)

 

È possibile contattare l’Unionalimentari della Calabria inviando una Mail all’indirizzo: unionalimentari@confapicalabria.eu