Il Presidente della Confapi Calabria, Francesco Napoli, ha partecipato al convegno organizzato presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone sul tema delle “Zes, zone economiche speciali” alla presenza del Commissario straordinario Giuseppe Romano.
Dopo i saluti del Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce e del Presidente della Provincia Sergio Ferrari, i lavori, moderati dall’Assessore allo Sviluppo Produttivo Maria Bruni, hanno visto la partecipazione dell’imprenditore Pippo Callipo, dell’Assessore all’urbanistica Giovanni Greco, del vicepresidente di Confindustria Crotone Alessandro Brutto e del Presidente dell’Ordine dei commercialisti di Crotone Giovanni Irrea.
Un incontro interessante e appassionato per l’altissimo valore delle Zes come strumento fattivo di sviluppo delle aree depresse. “Le Zes rappresentano un’opportunità storica che una provincia, come quella di Crotone, deve necessariamente cogliere per invertire la tendenza negativa in termini occupazionali e di emigrazione che perdura da decenni” ha affermato Francesco Napoli “Confapi Calabria, grazie al protocollo firmato con Giuseppe Romano, Commissario straordinario della Zes Calabria, ha istituito uno sportello dedicato di affiancamento delle imprese per sostenere iniziative di sviluppo industriale”. Grande apprezzamento per le azioni messe in campo dall’Avv. Romano che, come in precedenti occasioni, ha sottolineato l’importanza delle Zes come attrattori di investimenti nazionali e internazionali.