A Roma l’evento che ha celebrato la Confederazione e ribadito l’importanza delle PMI

L’evento che ha festeggiato ii 70 anni della CONFAPI è stato l’occasione per ribadire la centralità delle PMI nell’economia nazionale, richiamando  anche la politica alle sue responsabilità nei confronti di una parte importante del Paese.

Quanto avvenuto, tuttavia, è servito non solo per fare il punto sulla situazione delle piccole e medie imprese e dell’economia, ma anche per rinsaldare i legami fra imprenditori provenienti da tutta Italia e accomunati dagli stessi ideali d’impresa.

” Dopo 70 Anni le piccole e medie industrie sono ancora l’asse portante dell’economia e del sistema produttivo e industriale di questo nostro Paese – ha detto nel corso del suo intervento il Vicepresidente Nazionale Francesco Napoli  – questo soprattutto in virtù di un principio, innanzitutto morale, che si chiama Fiducia. La fiducia rappresenta reciprocità: da una parte c’è il soggetto affidabile, dall’altra i soggetti che si fidano. Confapi c’è, consapevole testimone di questo rapporto fiduciario che intende solo rafforzarle e mettere a disposizione di un Italia che amiamo”.

Per vedere le più belle immagini dell’evento è possibile cliccare su http://www.confapi.org/it/70esimo/galleria.html

Inoltre è possibile visionare la rassegna stampa nella sezione “Sala stampa” e quella video cliccando sul bottone rosso “Video” a sinistra dell’home page del sito di CONFAPI.