Susanna Quattrone è responsabile di Confapi, la confederazione delle piccole e medie imprese, nell’area metropolitana di Reggio Calabria. La nomina oggi, dal presidente di Confapi Calabria Francesco Napoli che, all’imprenditrice reggina affida il compito di organizzare e consolidare l’associazione in un’area importante della regione.

La città metropolitana assume infatti il ruolo di soggetto unico – sia rispetto allo Stato e alla Regione, sia nei rapporti con l’estero – per tutte le funzioni più importanti, ad esempio i trasporti, per citarne una, e in particolare l’attività portuale e i relativi collegamenti, lo sviluppo economico, gli insediamenti commerciali e industriali, l’attività di promozione turistica. Uno status essenziale, quello metropolitano, per dialogare con l’Unione europea e ottenere finanziamenti diretti.

“E’ con grande piacere che affido a Susanna Quattrone, espressione di una imprenditoria femminile capace e competente, un ruolo importante che ci vedrà lavorare sinergicamente a supporto delle piccole e medie industrie”, commenta Francesco Napoli. “La fase è particolarmente delicata, segna  il rallentamento della crisi ma non ancora l’inizio di una vera e propria ripresa – continua Napoli – e quindi i nostri sforzi si concentreranno sul tenere sempre alta l’attenzione sulle PMI, impegnate in un cammino di ricrescita ancora lungo e impervio».