Unionalimentari
Unione nazionale piccola e media industria alimentare.
L’Unionalimentari della Confapi Calabria è costituita dalle piccole e medie imprese associate operanti nel settore agroalimentare.
Fanno parte dell’Unionalimentari calabrese le attività ristorative, le industrie alimentari lattiero casearie, gli oleifici, le imprese dolciarie, quelle conserviere, i salumifici, quelle di produzione paste alimentari, quelle di produzione e imbottigliamento bevande e le fabbriche di prodotti per l’alimentazione degli animali. Scopo dell’Unione di Categoria è quello di promuovere l’adozione di specifiche politiche di tutela e rappresentanza degli interessi economici e sociali della categoria. In quest’ottica, l’Unionalimentari:
- dialoga con le istituzioni locali e regionali per il disegno delle strategie di sviluppo ed il superamento degli ostacoli alla crescita del settore;
- studia e propone modifiche normative nelle materie di propria competenza;
- progetta e coordina attività di promozione e marketing a favore degli associati;
- promuove studi e ricerche sui temi di interesse del settore;
- assiste e tutela il settore alimentare con servizi di consulenza sull’HACCP, sull’etichettatura dei prodotti, sulla disciplina metrologica, sulla legislazione igienico-sanitaria ed alimentare.
L’Unionalimentari della Calabria è costituita da:
Claudia Stamile
Vice Presidente
STUZZICHERIE DI CALABRIA
Guardia Piemontese (CS)
Salvatore Astorino
Componente del direttivo
PASTIFICIO ASTORINO
Crotone (KR)
È possibile contattare l’Unionalimentari della Calabria inviando una Mail all’indirizzo: unionalimentari@confapicalabria.eu