ConfapiD

All’interno della Confapi Calabria è costituito il Gruppo della ConfapiD Calabria che riunisce le imprese regionali alla cui conduzione le donne contribuiscono in maniera esclusiva o determinante. L’associazione collabora con tutte le istituzioni competenti in ambito provinciale, regionale, nazionale, comunitario ed internazionale per la promozione delle imprese associate appartenenti alla Confapi Calabria e svolge un ruolo di rappresentanza nei confronti delle principali istituzioni pubbliche e private, tutelando gli interessi sociali ed economici delle donne imprenditrici. Per raggiungere tali scopi l’associazione promuove momenti di aggregazione e di confronto utili per sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Altri obiettivi sono: l’assistenza delle associate nella crescita professionale e culturale, l’incentivo ad una sempre maggiore partecipazione delle donne imprenditrici a tutti i momenti della vita associativa interna alla Confapi Calabria, la promozione di scambi di esperienze imprenditoriali con associazioni femminili in ambito regionale, nazionale ed europeo.

confapi-donne

Il Gruppo delle Donne Imprenditrici Confapi si è costituito nel mese di Febbraio 2015. ConfapiD, riunisce tutte le aziende in “rosa” aderenti al sistema Confapi Calabria. Obiettivo del Gruppo è quello di promuovere il ruolo e l’immagine delle donne con responsabilità d’impresa oltre che divenire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile, in particolare quella legata alla realtà delle Piccole e Medie Imprese.

Il Presidente Gruppo ConfapiD Calabria è Susanna Quattrone.

Vicepresidente ConfapiD Rossana Battaglia.

Vicepresidente ConfapiD Stefania Chiaselloti.

ConfapiD si propone di:

  • Promuovere e sviluppare i rapporti con gli Enti e le Istituzioni di riferimento.
  • Promuovere l’immagine delle donne imprenditrici e delle loro specificità culturali e sociali.
  • Promuovere l’incontro, il confronto, il dibattito, tra le donne imprenditrici associate.
  • Promuovere la divulgazione e la ricerca di nuove soluzioni agli specifici problemi istituzionali, sociali, politici, economici e tecnici delle PMI femminili.
  • Promuovere la partecipazione ed il graduale inserimento delle donne imprenditrici negli organi statutari di Confapi.
  • Delegare proprie rappresentanti nelle strutture nazionali della ConfapiD.

email: confapid@confapicalabria.eu