A partire dal 15 marzo 2019 sono operative le nuove prestazioni Enfea definite tra Confapi e Cgil-Cisl-Uil, che si aggiungono a quelle già esistenti.

Le nuove prestazioni sono le seguenti:

  1. Contributo spese Scuola Media Inferiore;
  2. Contributo spese Scuola Media Superiore;
  3. Contributo spese Università;
  4. Contributo spese Laurea;
  5. Contributo spese abbonamento annuo trasporto pubblico (autobus e/o treno);
  6. Integrazione trattamento economico di malattia previsto dal CCNL.

Sono stati altresì aggiornati gli importi previsti per alcune delle prestazioni già vigenti sia per le aziende che per i dipendenti.

Dal 1 aprile 2019 tutte le prestazioni Enfea potranno essere richieste solo attraverso il portale Enfea seguendo la procedura ivi prevista.

Ricordo che  le prestazioni Enfea possono essere richieste solo dalle aziende che applicano i CCNL Unionchimica, Uniontessile, Unigec, Unimatica, Unionalimentari, Unital e Confapi Aniem (solo per i CCNL relativi a cemento, laterizi e lapidei) purché in regola con i versamenti mensili obbligatori contrattualmente previsti e che abbiano regolarmente versato la contribuzione ad Enfea da almeno sei mesi

Le nuove prestazioni contribuiscono a rendere Enfea uno strumento di eccellenza nell’ambito della bilateralità interconfederale e consentono alle aziende e ai lavoratori di usufruire di un’ampia gamma di interventi di welfare e di sostegno al reddito.

Chiedo pertanto il vostro contributo nel dare la più ampia diffusione delle nuove prestazioni di Enfea, informando tutte le aziende associate attraverso i vostri canali di comunicazione.

Sul sito istituzionale www.enfea.it potranno essere reperite tutte le informazioni utili.