Anche quest’anno Confapi Calabria ha voluto premiare le migliori esperienze aziendali della Calabria con il Premio “Alveare” . Un riconoscimento a quegli imprenditori che con il loro impegno e la propria lungimiranza contribuiscono alla crescita economica del Paese e sono sicuramente un esempio da seguire, una pagina positiva per una terra dove è sempre più difficile fare impresa come la Calabria.

L’ambito riconoscimento  quest’anno è andato alle due sorelle padovane con la loro Perla del Borgo che a S. Caterina dello Jonio,  in un paese quasi fantasma, hanno messo in piedi una attività di case vacanze;  CPS Srl (Montalto);  Panino Genuino ( i gustosi panini 100% calabresi con sede a Cosenza);  Only Good Italy (Crotone); Luigia Granata (Cosenza);  Medical Srl che produce integratori naturali farmaceutico;  Barci Engineering Srl (Montalto, con studi di progettazione in diverse città italiane); Rancraft Engineering Srl (le bellissime barche di Giuseppe Ranieri con sede a Soverato); Pasta Ricca (Buonvicino);  LeF Lavoro e Formazione (Cosenza); CLC – Congressi & Eventi (Cosenza);  ADF Atelier del Futuro (spin off dell’UniCal).

Inoltre sono stati consegnati il premio “Vito Napoli” alla società Altrama di Giuseppe Naccarato e C.
e I Premio “Ninetto Quattrone” alla Sottozero. 

Infine 2 speciali menzioni alla giovane iniziativa editoriale Infonight  e alClub Velico Crotone con il presidente Avv. Francesco Verri.