Rinnovati i vertici di Confapi Unigec Calabria, l’unione di categoria di Confapi Calabria che raggruppa le imprese nel settore della comunicazione, dell’editoria della grafica e dei servizi editoriali.

Il nuovo presidente, eletto all’unanimità a seguito di una riunione delle aziende attualmente iscritte a Confapi Calabria, alla lla presenza del Presidente di Confapi Calabria Francesco Napoli, del Direttore Generale Pasquale Mazzuca e del segretario generale Rossana Battaglia, è Rosanna Mortati, amministratore CLC Congressi & Eventi, personaggio televisivo.

Il Presidente Francesco Napoli nel formulare i migliori auguri di buon lavoro a Rosanna Mortati, afferma: “Siamo certi che Rosanna Mortati rappresenterà al meglio la categoria devastata da una crisi ancora molto forte. Lavoreremo da subito per presentare alla commissione Regionale affari istituzionali una proposta di legge sull’editoria a sostegno del settore, che coinvolga tutti gli attori coloro che operano nel campo”.

L’Unigec è costituita dalle aziende associate alla Confapi Calabria operanti nel settore cartotecnico, grafico ed editoriale. In particolare, nell’ambito delle sue attività, l’Unigec calabrese si propone di:formulare progetti per il miglioramento dell’assetto legislativo di settore; promuovere la diffusione del settore grafico ed editoriale e contribuire allo sviluppo del mercato; garantire la rappresentanza del comparto presso Istituzioni, Enti, Amministrazioni pubbliche e private; monitorare le dinamiche di comparto attraverso studi e ricerche; favorire lo scambio di informazioni ed esperienze tra le imprese aderenti;promuovere la conoscenza e la partecipazione delle aziende associate ai Programmi comunitari.