Menu
prev next
Italian Albanian English French German Greek Spanish

Confapi Calabria: difficoltà delle imprese di fronte ai ritardi della regione. Il Presidente: "Il governo della regione Calabria ha perso di vista i fondamentali, le priorità è le urgenze del territorio"

Il Dipartimento Lavoro della Regione Calabria ha cambiato, dai primi di marzo, senza avviso, il sito della comunicazione obbligatoria di assunzione, creando non pochi disagi alle imprese. Tali difficoltà aumentano se si guarda anche al bonus occupazione che le aziende non sono in grado di presentare poiché i due sistemi - INPS e comunicazione obbligatoria Regione Calabria - non riescono a dialogare tra loro in modo adeguato.

Read more...

LE SFIDE TECNOLOGICHE DELLE PMI - COMPETITIVITA' E INNOVAZIONE NELLA 4.0

Insieme a Federmanager stiamo lavorando all'organizzazione del convegno "Le sfide tecnologiche delle Pmi. Competitività e innovazione nella Quarta rivoluzione industriale". Appuntamento il 30 marzo al Centro Congressi - Auditorium di via Veneto a Roma. All'evento parteciperanno Enrico Costa, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Maurizio Casasco, presidente Confapi, Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager, Maurizio Del Conte, presidente Anpal, Carlo Pisani, professore ordinario diritto del lavoro Università Tor Vergata. Chiuderà i lavori Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Read more...

Reggio Calabria - Le proposte di Confapi Calabria per la città metropolitana 

Confapi Calabria, all’indomani della Conferenza di Pianificazione sul Piano Strutturale Comunale, tenutasi a Reggio Calabria lo scorso 7 marzo, si è detta pronta a partecipare al processo di sviluppo della città metropolitana intrapreso dal Sindaco Giuseppe Falcomatà. In coerenza con le linee guida del PSC, Confapi Calabria ha sottolineato l’importanza di realizzare concrete possibilità di sviluppo delle PMI all’interno dell’area metropolitana di Reggio Calabria, rilanciandone le attività produttive.

Read more...

Reggio Calabria verso il suo nuovo piano strutturale comunale. Confapi Calabria: “Si attivi preliminarmente un protocollo della legalità”

Una delegazione di Confapi Calabria - guidata dal Presidente Francesco Napoli, e con la delegata per la città dello Stretto Susanna Quattrone ed il tesoriere Renato Monaco - ha partecipato alla Conferenza di Pianificazione, presieduta dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, per l'esame congiunto del documento preliminare al nuovo Piano Strutturale Comunale di prossima approvazione. Un confronto a più voci, su uno strumento urbanistico di straordinaria importanza per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, considerato che il  PSC era fermo agli anni Settanta, al quale Confapi Calabria ha dato il suo contributo.

Read more...

 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione